Arredamento stile moderno

L’arredamento in stile moderno predilige sicuramente un ambiente confortevole ed elegante legato alla funzionalità e alla tecnologia più recente.

Lo stile moderno si può definire elegante grazie all’ordine della geometria visiva, delle linee semplici e dall’idea di una casa curata perfettamente e in modo spontaneo e semplice.

Si cerca di utilizzare gli spazi con elementi di design unico e soluzioni alternative con materiali d’effetto e colori come il cemento, marmo, pietra: è decisamente un arredamento ricco di personalità e si tenderà a valorizzarne le caratteristiche dell’arredo scelto.

Tra un ambiente e l’altro l’arredamento può variare anche se per cucina e living spesso sono identici o molto simili, le case che optano per un arredamento in chiave moderna hanno in genere un open space e colori a contrasto tra loro ma anche neutri.

Nello stile moderno possiamo trovare facilmente le linee semplici e lineari, strutture modulari e salvaspazio in modo da ottenere il comfort necessario per la quotidianità senza rinunciare allo spazio, sono scelti spesso colori come bianco e nero e si cerca di sfruttare al massimo la luce naturale con grandi finestre e vetrate.

A differenza dello stile classico si cerca di non esporre oggetti in modo da ottenere un ambiente sempre più pulito e ridurre il superfluo, si lascia quindi una sensazione di autenticità.

Essendo l’arredamento moderno una macrocategoria è facile far rientrare al suo interno diversi gusti e stili andando a inserire colori e materiali differenti come ad esempio uno stile urban, industrial, minimalistico e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto